MASSAROSA -Letizia Tassinari – La striscia di sangue è ancora visibile sull’asfalto. e il centauro è stato portato in codice rosso al Pronto Soccorso dell’Ospedale Unico “Versila”. Una corsa folle, a sirene spiegate e lampeggianti accesi, fino al nosocomio di Lido di Camaiore ma l’uomo non ce l’ha fatta. E’ morto.
La vittima, Stefano Bettocchi, 46enne originario della Liguria ma residente a Lucca, dove lavorava da anni come webmaster, era in sella al suo scooter, e stava percorrendo la via Sarzanese in direzione del monte Queiesa, quando ha sbandato, finendo contro un furgone che proveniva dalla parte opposta. Un impatto vioentissimo. E le sue condizioni sono subito apparse gravissime. Una donna, residente nella zona, che tornava dal lavoro, si è fermata a dare l’allarme, e in attesa dell’arrivo dei soccorsi gli ha sentito il polso. La frequezna cardiaca era bassissima. Subito si è temuto il peggio.
Il personale medico del 118, intervenuto sul posto con una ambulanza della Misericordia di Viareggio, ha tentato di rianimarlo. Ma è stato tutto inutile.
I vigili urbani di Massarosa, diretti dalla comandante Francesca Papasogli, hanno effettuato i rilievi, per gli opportuni accertamenti, mentre la Sarzanese è stata bloccata in entrambe le direzioni.
La salma si trova ora nelle camere mortuarie dell’obitorio del “Versilia”. In attesa che la Procura dia il nulla osta alla sepoltura.
No comments