Mostra agrozootecnica, domani il taglio del nastro

MASSAROSA – Domani (sabato) alle ore 11, il sindaco Franco Mungai e l’assessore all’agricoltura Mariano Donati taglieranno il nastro della XXXIII edizione della Mostra Agrozootecnica ambiente e turismo:due giorni densi di  appuntamenti  che si svolgeranno a Massarosa tra sabato 14 e domenica 15 aprile.

Subito dopo ci sarà l’inaugurazione della  mostra fotografica “C’era una volta l’ Apice” una grande e fiorente azienda calzaturiera  che ha segnato la storia di questo territorio.

“Un appuntamento imperdibile per tantissimi visitatori che,  ormai da decenni, vengono a Massarosa per vedere  animali da cortile, animali d’allevamento, acquistare fiori e piante aromatiche,  visitare interessanti mostre, assistere a spettacoli di danza, esibizioni sportive e gustare specialità  culinarie- sottolinea l’assessore all’agricoltura Mariano Donati.

Tra gli appuntamenti da non perdere – aggiunge- ricordo  che domenica ci saranno alcuni esemplari di alpaca della Fattoria del Fatonero, la possibilità di effettuare controlli gratuiti per la vista e il concerto della Filarmonica Giacomo Puccini di Massarosa con la partecipazione straordinaria  della Filarmonica Santa Cecilia di Pellerone”.

Domenica inoltre lungo la via Cenami si svolgerà la tradizionale Fiera del Carmine con banchetti  posizionati lungo tutto il percorso.