Mostra Agrozootecnica, il taglio del nastro il 29 aprile a Massarosa

0

MASSAROSA – A Massarosa, come da tradizione  il 29 e 30 aprile in occasione della festività della Madonna del Carmine, ci sarà la Mostra Agrozootecnica Ambiente e Turismo.

“Nell’area adiacente la piscina comunale- spiega l’assessore alle attività agricole Mariano Donati- con una formula oramai collaudata  ci saranno di stand di artigianato, fiori e piante, aree dedicate ai bambini  con la fattoria degli animali e il rodeo, cavalli e cavalieri, animali da cortile, falconieri e  falchi, esibizioni di  danza nell’anfiteatro del parco di Nassyria e l’immancabile appuntamento con la XXVI edizione di  Cuniversilia, una delle più importanti esposizioni cunicole del centro- nord, dove troveranno spazio le migliori  razze certificate di conigli da allevamento iscritte nel registro  anagrafico

Oltre  100 stand,  alla scoperta del passato e delle tradizioni, animazione per bambini ed eventi capaci di coinvolgere migliaia di visitatori, per  una delle mostra più longeve della Versilia.

Due giorni- prosegue Donati-  in cui i visitatori potranno anche  esplorare  la straordinaria mostra sulla Jolly Work, una grande e fiorente azienda di Massarosa degli anni ‘50 che ha segnato la storia di questo territorio. Una raccolta fotografica che documenta l’innovazione, la tecnologia e soprattutto le donne che hanno supportato questa azienda, dove sono nati  i famosi “ Jolly”, come comunemente ancora oggi, a Massarosa vengono chiamati i jeans”

Anche per questa edizione, grazie alla collaborazione con Lions Club Massarosa, ci sarà il consueto appuntamento con la salute. Domenica infatti ci saranno  due postazioni dove effettuare gratuitamente screenig del glaucoma, misurazione della pressione oculare, ECG, visita cardiologica e misurazione della pressione arteriosa, esame spirometrico, controllo glicemia e test per l’intolleranza al lattosio.

Inoltre, grazie alla collaborazione con l’Istituto  Massarosa I, all’interno della scuola Maurizio Pellegrini Mostra sarà allestita una mostra fotografica dal titolo: Antichi mestieri del nostro territorio.

Tra gli appuntamenti ricordiamo  sabato alle 16  la premiazione della classe vincitrice del concorso per le scuole secondarie di primo grado “L’agricoltura quale maggiore risorsa economica del passato nel nostro territorio” e il tradizionale concerto, domenica alle 16, della Filarmonica Giacomo Puccini di Massarosa.

Orario mostra 10-20 – ingresso gratuito.

Massarosa zona piscina comunale

No comments

*