Mura Mare, primo incontro tra Alberici e Ragghianti

0

VIAREGGIO – Primo incontro questa mattina in municipio fra il vicesindaco di Viareggio Valter Alberici e l’assessore del Comune di Lucca con delega al marketing dei territori (Mura-Mare) Stefano Ragghianti.

Sul tavolo alcune delle questioni relative agli eventi di portata internazionale che caratterizzano le due città, quindi Carnevale e Pucciniano da un lato, Comics e Summer Festival dall’altro.

E poi il brand Puccini, intorno al quale è in corso un progetto di collaborazione che possa portare a superare vecchi campanilismi e ad integrare tutte le realtà presenti sul territorio.

Tra i progetti in campo l’opportunità di trasmigrare le biglietterie sulla stessa piattaforma in modo da poter gestire con un unico ticket, spettacoli, festival, eventi e poter gestire al meglio le promozioni ad essi legate, ma anche scambi di artisti e spettacoli che possano lanciare i rispettivi Festival nell’una e nell’altra città alternativamente.

«Vogliamo costruire progetti concreti per realizzare vera integrazione turistica – spiega il vicesindaco Alberici -. Stiamo pensando per ora ad un evento legato ai Comics: Carnevale e Comics – spiega ancora Alberici – pur con pubblico estremamente diverso, possono interagire in molti modi, portando turisti nei periodi di bassa stagione sia a Viareggio che a Lucca».

“Un primo positivo incontro – afferma l’assessore del Comune di Lucca con delega al marketing dei territori Stefano Ragghianti – con una scaletta fitta di argomenti e di possibilità di collaborazione e scambio che in questo primo incontro sono già stati ampiamente individuati. Inizia oggi un colloquio che non potrà che dare risultati positivi a due grandi territori”.

«Ringrazio l’assessore Ragghianti per la sua disponibilità. Ai primi di settembre ci incontreremo di nuovo – conclude Alberici – stavolta a Lucca, per definire meglio tempistiche e opzioni: un lavoro serio per una promozione mirata ed efficace dei nostri territori».

 

No comments

*