“Musica e parole…in movimento”, evento dell’istituto comprensivo Torre del Lago al Gran Teatro

TORRE DEL LAGO – L’Istituto Comprensivo Torre del Lago in collaborazione con la Fondazione Festival Puccini propone per il secondo anno consecutivo l’evento “Musica e parole… in movimento” nello scenario del Parco della Musica del Gran Teatro il giorno venerdì 4 maggio a partire dalle ore 16,30. L’ingresso è gratuito.

E’ l’occasione per trascorrere il pomeriggio tra note,  libri e attività fisica. I visitatori saranno accolti dai ragazzi dell’ISI Piaggia indirizzo turistico e potranno assistere o partecipare ad una maratona di lettura, chiacchierare con autori, ascoltare  i ragazzi della TdL Young Orchestra dell’Istituto e sperimentare alcuni sport e attività fisiche interessanti.

All’evento parteciperà l’associazione Le Nostre Radici che permetterà di visitare il villaggio dei pescatori e la capanna di falasco; la Biblioteca di Torre del Lago che offrirà la possibilità di consultare alcuni testi riguardanti il nostro territorio e l’Anpi con le sue memorie e il suo presente.

Interverrà l’autore Claudio Proietti del testo “Turandot- La fiaba della principessa Turandot come nessuno ve l’ha mai raccontata” edito da  ETS , l’associazione Nati per Leggere, Il circolo velico, Canoa e Kajak Versilia, la Migliarino Volley, BTS, Let’s Dance, Il cielo di Shambala e naturalmente saranno presenti i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Torre del Lago.