Nasce a Viareggio il partito di Corrado Passera

0

VIAREGGIO – E’ stata presentata all’Hotel Palace  la “porta” di Italia Unica, il partito riformista fondato nel gennaio scorso da Corrado Passera. I promotori della “sezione” versiliese del partito sono  due professionisti di Viareggio Paolo Manfredi, funzionario di banca e  Alessandro Meciani manager  assicurativo  e Alessia Brogi, agente di Polizia Municipale, che hanno sentito il bisogno di aderire a questa nuova forza politica. Italia Unica Viareggio ha scelto in questa fase di non appoggiare alcuno dei candidati sindaci ma di vigilare sulle proposte che ognuno farà  per portare Viareggio fuori dalla devastante situazione in cui è precipitata per effetto di scelte politiche sbagliate.

“Proprio l’aver visto che a Viareggio è stato fatto tutto ciò che era inopportuno fare – ha dichiarato Paolo Manfredi- mi ha spinto a fare questa scelta di dedicare del tempo ad una città, Viareggio  dalle straordinarie potenzialità. La scelta di aderire ad un partito che pone al centro della sua proposta valori quali merito,   competenza e professionalità e che insieme alla trasparenza sono gli ingredienti di una “buona amministrazione”.  La stessa motivazione per Alessandro Meciani che mette tra le priorità di Italia Unica a Viareggio il  rilancio del settore turistico di Viareggio, partendo dalla battaglia per ridurre la burocrazia e dall’impegno per creare a Viareggio   il “Distretto Turistico Balneare” uno strumento di promozione e valorizzazione del territorio che attraverso la costituzione di un consorzio tra le imprese del settore consente di beneficiare di importanti sgravi fiscali.  Ma crescita e sviluppo sono altresì possibili – ha proseguito Alessandro Meciani, rivolgendosi al pubblico intervenuto numeroso –  recuperando risorse anche  attraverso la  proposta che Italia Unica fa di restituire il 50% dell’Iva a chi utilizza il bancomat come strumento  di pagamento.  Sul tema della sicurezza è invece intervenuta Alessia Brogi, agente di Polizia Municipale che ha aderito  a Italia Unica Viareggio.

Alla presentazione erano presenti anche Giorgio Guerrini della Direzione Nazionale e Responsabile Sviluppo del territorio e i candidati sindaco Massimiliano Baldini e   Alessandro Santini.

Italia Unica è un partito politico italiano, di cultura liberal-popolare e riformista, guidato da Corrado Passera. Impegnato a costruire un’alternativa ai populismi dilaganti, Italia Unica propone soluzioni radicali e concrete per il rilancio del Paese. Al centro del modello politico il partito pone il territorio e già oggi può contare su 150 Porte (le sedi partitiche locali). Politiche per la famiglia e riduzione delle tasse sono i primi due fronti mobilitanti su cui Italia Unica si sta impegnando anche attraverso una campagna di raccolta firme su italiaunica.it

No comments

*