Naufragio in mare, il Sindaco Del Ghingaro: “Il relitto va portato a galla, rischio ambientale

0

VIAREGGIO – «Il grave incidente di questi giorni ha sconvolto Viareggio e tutto il mondo della marineria. L’Amministrazione è vicina alle famiglie che ancora aspettano l’esito delle ricerche dei loro cari».

A parlare è il sindaco Giorgio Del Ghingaro in una nota inviata alla stampa nella quale il primo cittadino chiede a tutti i viareggini un gesto di solidarietà:

«E’ urgente intervenire per il recupero del peschereccio affondato – spiega il primo cittadino -. La Capitaneria di porto ci ha informato sul rischio ambientale che corrono le nostre coste: il relitto va in ogni modo portato a galla».

«Il recupero tuttavia comporterà una spesa ingente. Siamo al corrente – continua il sindaco – di una raccolta che già in queste ore è nata spontaneamente tra i lavoratori delle banchine del porto».

«Chiediamo uno sforzo ulteriore. Ai cittadini, alle aziende, alle associazioni»

«L’Amministrazione è al fianco dei nostri pescatori e sottoscrive ogni forma di sostegno che potrà essere attivata – conclude Del Ghingaro -. Un gesto di solidarietà, anche simbolico, per salvare il nostro mare e il comparto della pesca».

No comments

*

Viareggio, chiude la piscina comunale

VIAREGGIO (di Alberto Pardini) – Niente da fare, l’operazione “salvataggio” della piscina di Viareggio non va in porto e dal prossimo lunedì l’impianto chiuderà i battenti. ...