Niccolò De Ranieri, il primo marittimo che rinnova il certificato IMO è un lucchese

VIAREGGIO – E’ stato il giovane Comandante delle navi della Compagnia Carnival, Niccolò De Ranieri, nativo di Lucca, classe 1985, il primo marittimo iscritto presso le matricole della Gente di Mare di Viareggio a rinnovare il proprio certificato IMO, presentando presso la locale Capitaneria di Porto tutta la documentazione richiesta.

Nel congratularsi con il Comandate De Ranieri, la Capitaneria di porto di Viareggio  ricorda che ai sensi del Decreto Ministeriale 1 marzo 2016, n. 51, la validità dei certificati di competenza, precedentemente convalidati fino al 01.01.2017, riprende la naturale scadenza del certificato originario a condizione che il marittimo abbia espletato l’aggiornamento formativo ed i corsi di addestramento introdotti dagli Emendamenti di Manila 2010.

A tale proposito, onde evitare affollamenti nell’ultimo periodo utile e snellire il lavoro dell’Ufficio Gente di Mare, si invitano tutti i marittimi interessati in regola con la documentazione prevista e compatibilmente con i loro impegni lavorativi, a presentarsi quanto prima per ottenere il rinnovo o l’estensione del certificato di competenza fino alla naturale scadenza (gli uffici sono aperti al pubblico anche ad agosto, dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 12.00, e nei pomeriggi di martedì e giovedì, dalle 15.00 alle 16.00).

2 pensieri riguardo “Niccolò De Ranieri, il primo marittimo che rinnova il certificato IMO è un lucchese

  • 19 agosto 2016 in 7:16
    Permalink

    Complimemti al com.te Ranieri, credo che l’articolo parli come primo marittimo che ha rinnovato imo della capitaneria di porto Viareggio, come marittimo italiano forse non è proprio il primo .

  • 22 agosto 2016 in 21:00
    Permalink

    Diciamo che non e’ nemmeno comandante ma un semplice Primo Ufficiale. C’e’ differenza fra essere COMANDANTE ed avere il CoC da Master.

Lascia un commento