Niente ghiaccio al mercato ittico, i pescatori minacciano il blocco del Porto

0

VIAREGGIO – Pescatori sul piede di guerra,  a Viareggio. E la minaccia è il blocco del Porto nel prossimo fine settimana, a meno che non venga risolto, nell’immediato, il problema che li affligge: la mancanza di ghiaccio al mercato ittico. Il macchinario apposito, 0 costato la bellezza di 100mila euro, è infatti guasto, e nessuno lo sta riparando.

I pescatori viareggini hanno sollecitato il Comune lanciando anche un appello: “Abbiate il coraggio di chiudere la struttura se non ci sono le condizioni per far funzionare regolarmente il mercat”o.

Se per sabato e domenica non avranno a disposizione il ghiaccio i pescherecci bloccheranno l’entrata del porto di Viareggio.

Immediata la risposta da “Palazzo”: “La ditta fornitrice del ghiaccio non ha mai interrotto né interromperà il proprio servizio al mercato ittico, ordinato dalla nostra Direzione Mercati: trattandosi di acquisto con verbale di somma urgenza, infatti, i tempi di pagamento slittano all’approvazione in Consiglio Comunale del riconoscimento del relativo debito fuori bilancio e questo elemento, in un primo momento, aveva suscitato qualche perplessità da parte del fornitore, che dopo un confronto con gli uffici è stata superata”.

 

No comments

*