Nominato cavaliere il segretario generale dei comuni di Forte e Seravezza

0

FORTE DEI MARMI – Il Segretario Generale dei Comuni di Forte dei Marmi e Seravezza Sergio Camillo Sortino è stato insignito della distinzione onorifica di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana”.

“Il riconoscimento- ha dichiarato il sindaco Umberto Buratti – premia l’operato professionale del dottor Sortino e per quanto ci riguarda il lavoro da lui svolto in questi quattro anni in entrambe le amministrazioni versiliesi, dove è diventato il punto di riferimento per l’indubbia professionalità, l’ampia cultura giuridico amministrativa e la profonda esperienza del mondo degli Enti locali. Il Cavalier Sortino – ha proseguito il sindaco – la cui famiglia vanta Segretari Generali da tre generazioni (il nonno Camillo e il padre Edoardo), oltre a dedicarsi all’ammodernamento dell’organizzazione comunale, all’aggiornamento dei testi statutari e regolamentari, ha diretto con autorevolezza, dedizione e passione la “burocrazia comunale” per migliorare i servizi ai cittadini, amministrati ed ai numerosi turisti che frequentano Forte dei Marmi e Seravezza. Io personalmente, ho avuto modo di apprezzare la professionalità e competenza del nostro Segretario anche al di fuori del contesto locale, in occasione del convegno annuale delle “Giornate del Segretario” organizzato dall’Unione Nazionale dei Segretari Comunali e Provinciali.

Al dottor Sortino – ha concluso Buratti – le congratulazioni mie personali, di tutto il Consiglio comunale e anche del collega di Seavezza Ettore Neri”.

No comments

*