Notte bianca in pineta di ponente, tutto pronto

0

VIAREGGIO – Musica dal vivo, animazione per bambini, teatro, mercatino dell’artiginato e dei prodotti tipici, dimostrazioni sportive e tanto altro ancora: giovedì 10 agosto, in Pineta di Ponente, torna la Notte Bianca, l’evento organizzato da Confesercenti Versilia, con il patrocinio del Comune di Viareggio.

La festa partirà con il mercatino dell’artigianato e prodotti tipici, organizzato da Confesercenti Versilia, che inonderà di colori e voci la pineta dalle 10 del mattino fino a mezzanotte e proseguirà anche nei giorni 11-12-13-14-15 agosto sempre su 
Viale Capponi.

Sport e divertimento invece dalle 18 in poi, con le dimostrazioni sportive e le esibizioni delle scuole di danza in vari punti del parco.

Non mancherà l’animazione per i più piccoli – ma anche per i grandi – con la partecipazione delle star dei fumetti e dei cartoons. E poi animatori e animatrici in costume saranno impegnati in attività di trucca-bimbo e nella realizzazione di fantastiche sculture con palloncini.

Inoltre, tutti i chioschi, le giostre e le attività commerciali della pineta di ponente saranno aperte e illuminate per l’occasione.

«Manifestazioni come questa – commenta l’assessore Patrizia Lombardi -, dimostrano che con un minimo di sforzo, tutti insieme, riusciamo a far rivivere una zona di cui troppo spesso si parla solo per eventi di microcriminalità. La notte bianca è frutto di un gran lavoro di coordinamento e sinergia fra le associazioni di categoria, il volontariato, le società sportive. Non dobbiamo dimenticare che dove c’è vita, c’è meno degrado e c’è anche più sicurezza. Quindi nessun dorma – conclude – e che notte bianca sia!».

Nel dettaglio:

10-11-12-13-14-15 agosto dalle 9 alle 24: mercato dell’artigianato a cura di “Associazione Nautilus Eventi”.

10 agosto:

I PERSONAGGI DELL’ IMMAGINARIO ITINERANTE DI MASSIMO BRESCHI: dalle 21:30 in poi (Viale Capponi) i figuranti del Carnevale si esibiscono nelle loro spettacolari coreografie lungo il viale.

ESIBIZIONE DI DANZA DEL VENTRE: a cura dell’Associazione Sportiva Danza Donna, dalle 21 in poi.

ESIBIZIONE DI KARATE PER BAMBINI: a cura di Polisportiva Arti Tradizionali, dalle 20 in poi.

ANIMAZIONE CARTOONS: dalle 21 presso il Trenino del Cuore e Baby Karts da Giorgio, a cura di Topolino, Minnie, Pippo e con la straordinaria partecipazione di Peppa Pig! Divertimento e animazione per i più piccoli – ma anche per i grandi – con l’immancabile partecipazione delle star dei fumetti e dei cartoons.

ESIBIZIONE DI BALLI LATINO AMERICANI: a cura dell’Associazione Sportiva Dilettantistica I Pirati Della Salsa, dalle 21 presso il Trenino del Cuore

TRUCCABIMBO E SCULTURE CON PALLONCINI: dalle 21 in poi, Salvioli Group, davanti al “Libro della Giungla”.

ASSOCIAZIONE LE TARTARUGHE LENTE: dalle 18 davanti al Trocadero

MUSICA DAL VIVO: dalle 22 in poi esibizione del gruppo LA BICICLETTA A RIGHE presso La Boutique del Cocomero – Via Amerigo Vespucci.

Si ringrazia l’associazione della Polizia di Stato che sarà presente con uno stand.

 

 

No comments

*