Nuove resistenze, il 25 aprile al Cantiere Sociale Versiliese”

0
VIAREGGIO – Come ogni anno il Cantiere Sociale Versiliese, vi invita al suo 25 Aprile un appuntamento ormai fisso in città. Quest’anno il tema sarà “Nuove Resistenze”
“Crediamo fortemente che il 25 Aprile debba essere ogni giorno, e non solo una volta all’anno – si legge nella nota –  La resistenza è quotidiana, resistenza a politiche insufficienti fatte solo di interessi e propaganda spiccia, resistenza a chi in nome del profitto si arricchisce, resistenza a chi con grandi opere inutili deturpa i nostri territori spacciandoli per progresso, ma che miete più vittime di una guerra, resistenza per il diritto all’abitare a chi in nome della legge sgombera intere famiglie con bambini in mezzo ad una strada, resistenza a chi difende i posti di lavoro e resistenza a chi lotta contro guerre e repressione.
Il 25 Aprile oltra ad omaggiare la nostra storia partigiana staremo nella quotidianità del nostro resistere, del nostro esistere.
La giornata prevede un pranzo popolare, musica, ludoteca per bambini, mostre, interventi, gara di improvvisazione teatrale e soprattutto il mercatino della autoproduzioni e la tombolata”
Per prenotazioni 339/2308509

No comments

*