Old West, cucina e pirati per “Lido Cinemare”

0

LIDO DI CAMAIORE –  Vecchi ranch, nouvelle cuisine e navi pirata sono gli ingredienti della settimana per il cinema in spiaggia a Lido di Camaiore. Tre appuntamenti in calendario: martedì 19 agosto “Mucche alla riscossa” al bagno Panoramic 1, venerdì 22 al bagno La Vela arrivano “I pirati dei Caraibi – La maledizione della Prima Luna” e domenica 24 di scena “Ratatouille” al bagno Onda. Inizio proiezioni alle 21,30.
Dalle terre sconfinate del vecchio West alla sofisticata Parigi degli Anni 70, passando per navi fantasma, tesori e pirati: nella sua penultima settimana di “lavoro” cala il tris “Lido Cinemare”, rassegna di film di animazione, itinerante e gratuita, organizzata da Balneari Lido di Camaiore-Consorzio Riviera Toscana e Monteggiori Arte, con il patrocinio del Comune camaiorese e a sostegno di Emergency.

Si comincia martedì 19 agosto al bagno Panoramic 1, in viale Bernardini, con le avventure nel vecchio West di “Mucche alla riscossa”: prima della proiezione tanti giochi e, dalle 19,30, cena a tema “Old West” servita al ristorante dello stabilimento balneare (prenotazioni: 0584-610.580) e animata da simpaticissimi figuranti in costume.

Seconda tappa settimanale venerdì 22 al bagno La Vela che, nell’occasione, si trasformerà nella plancia di una famosissima nave pirata, la Perla Nera: in programma le peripezie di Capitan Sparrow con “I pirati dei Caraibi – La maledizione della Prima Luna”, precedute da aperitivo con buffet e primo servito al tavolo (informazioni: 0584 610788) e accompagnate dall’apertura no stop del cocktail bar, che sfornerà  drink e popcorn per l’intera durata del film.

Chiusura della settimana domenica 24 agosto: sulla sabbia del bagno Onda arrivano le delizie di “Ratatouille”, con il topolino-chef Remy e il giovane Alfredo Linguini, sguattero pasticcione di un ristorante parigino caduto in disgrazia. Guest stars della serata, dalle 20,45, saranno le animatrici del Parco Pitagora di Lido di Camaiore pronte a offrire trucco a tema, balli e giochi a grandi e piccini.

Nelle tre serate proiettore acceso, per il film, alle 21,30, con la suggestiva platea attrezzata direttamente sulla sabbia. Non mancheranno i volontari di Emergency, per la vendita e offerta libera delle t-shirt “Lido Cinemare 2014” il cui ricavato sarà devoluto all’associazione di Gino Strada. Informazioni e programma completo della rassegna su www.balnearilido.it.

 

No comments

*