Operazione legalità, blitz in Passeggiata e sul Lungomolo

0

VIAREGGIO – Continua la lotta all’abusivismo commerciale che nel giro di qualche mese ha notevolmente ridotto la presenza di venditori lungo la Passeggiata e sul Lungomolo Del Greco.

La Polizia Municipale è attiva su tutti i fronti per arginare il fenomeno che, lo ricordiamo, prevede sanzioni anche per il potenziale acquirente che fosse eventualmente colto sul fatto.

Nei giorni scorsi particolare attenzione è stata posta sul Lungomolo: pattugliamenti e controlli hanno portato a due sequestri penali di merce contraffatta per un totale di oltre 60 pezzi.

Intanto in tutti gli stabilimenti balneari è stata consegnata la locandina «Se compri sei responsabile anche tu», slogan della campagna informativa contro l’abusivismo portata avanti congiuntamente dai Comuni di Viareggio, Pietrasanta e Forte dei Marmi.

«Continueremo nel pattugliamento – commenta l’assessore Maurizio Manzo – e sono certo che la situazione migliorerà ulteriormente».

«Ringrazio gli uomini e le donne del comando per il lavoro che ogni giorno portano avanti – conclude -. La legalità prima di tutto: senza deroghe e senza concessioni».

No comments

*