Operazione “weekend sicuro”, controlli a tappeto dei Carabinieri in Darsena

VIAREGGIO – “Weekend sicuro” è l’operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Viareggio, finalizzata a garantire l’ordinato e sicuro svolgimento delle iniziative del fine settimana.

Durante lo scorso weekend i militari dell’Arma hanno effettuato serrati controlli nei luoghi maggiormente frequentati dai giovani, nello specifico su tutta la zona della darsena di Viareggio, dove nel fine settimana si riversa la movida, al fine di garantire un’intensa vigilanza e prevenire gli incidenti stradali dovuti alle condotte di guida distratte nonché all’uso di sostanze stupefacenti e all’abuso di sostanze alcoliche.
L’area è stato attentamente passata a setaccio da cinque pattuglie dei Carabinieri, supportate da un’unità cinofila antidroga, che hanno effettuato diversi posti di controllo con perquisizioni finalizzate a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti nonché con controlli con l’etilometro.
Il bilancio è di 47 persone identificate, 29 veicoli controllati e 3 patenti ritirate a dei giovani per guida in stato di ebbrezza poiché risultati positivi al test dell’etilometro con un tasso alcolemico superiore ai limiti previsti.
Nel corso del servizio, inoltre, sono stati effettuati dei controlli all’interno dei locali della darsena da parte dei Carabinieri del NAS che hanno sanzionato il proprietario di un’attività poiché non ha rispettato la normativa sul fumo all’interno dei locali pubblici.
I Carabinieri proseguiranno con l’operazione “weekend sicuro” anche nelle prossime settimane allo scopo di elevare la percezione di sicurezza dei cittadini e prevenire e reprimere i reati in genere, garantendo l’ordinato svolgimento delle attività ed eventi nel fine settimana.