Palio dei Rioni, in archivio con successo la prima serata di giochi

0

CAMAIORE – Iniziamo dalla fine: con un colpo di scena, costituito da un reclamo espresso in extremis da uno dei Rioni arrivati nelle prime posizioni, è slittata la premiazione di uno dei due giochi in programma, il Cinese.

La prima serata di gare del Palio dei Rioni di Camaiore si è svolta nella tradizionale sede dello Stadio Comunale registrando un notevole successo di pubblico e regalando emozioni a non finire. In programma il Tiro alla fune, fil rouge che attraversa tutte le serate di giochi, il Bruco e il Cinese.

L’esplosione di colori delle piccole cheerleaders ha accompagnato tutta la serata, assieme alla bellezza di Miss Palio 2014 Vanessa Petrucci. A dirigere le operazioni, i due conduttori Giacomo Lucarini e Andrea Montaresi.

La prima (e poi rivelatasi unica) premiazione della serata, per la corsa del Bruco, ha visto piazzarsi sul gradino più alto del podio il Rione 3 Borghi, seguito da Pieve e Casoli.

Questa sera (giovedì 17 luglio), sempre allo Stadio a partire dalle ore 21:00, la manifestazione si aprirà dunque con la premiazione del gioco del Cinese e la proiezione della classifica provvisoria dopo le prime due gare.

Durante la serata c’è stato spazio anche per la premiazione delle atlete del Camaiore Calcio a 5 femminile, reduci da un importante successo nazionale: il sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto, dopo aver salutato il pubblico presente e tutti i Rioni, ha consegnato assieme al consigliere delegato allo Sport Francesco Santini un riconoscimento alle ragazze e ai loro allenatori.

Saluto a sorpresa anche da parte del ciclista camaiorese Francesco Chicchi, che festeggia le cinquanta vittorie in carriere grazie alle recenti soddisfazioni arrivate correndo la Vuelta in Venezuela.

Adesso, per gli atleti e gli appassionati del Palio, è già il momento delle nuove e spettacolari gare. In programma, nella seconda serata, tre corse: quelle con i trampoli, con la mela e con la secchia.

No comments

*