Parcheggi al Versilia, bilancio positivo dopo i primi due mesi

1

LIDO DI CAMAIORE – A due mesi dall’attivazione del servizio di gestione e vigilanza del parcheggio dell’Ospedale Versilia, è opportuno effettuare un primo bilancio sull’andamento del progetto, realizzato in accordo con la Prefettura ed i sindaci della Versilia.
La realizzazione del parcheggio – afferma il Dott. Enzo Stamati, dirigente della U.O.C. Amministrazione Contabile e Patrimoniale della Ausl 12 di Viareggio – così come disegnata dalla ditta aggiudicataria del contratto, che prevede un periodo di prova di nove mesi, è sicuramente positiva.  Sono stati distribuiti i posti “gialli” che interessano gli utenti diversamente abili, gli stalli di colore rosa per le donne in gravidanza, i donatori di sangue e le associazioni che accompagnano gli utenti. Nei pressi della piccola rotonda all’entrata principale sono stati inseriti i posti per le ambulanze e quelli per i motocicli. Interventi tesi a migliorare la qualità del servizio in favore delle associazioni che accompagnano gli utenti in Ospedale e a dare loro maggiore fruibilità e comodità per l’accesso alla struttura. La zona “blu” dedicata al parcheggio a pagamento è comodamente accessibile dagli utenti che giungono sia da Nord che da Sud, mentre la zona “bianca”, dedicata al parcheggio gratuito, risulta comoda per l’accesso, con maggiore disponibilità di numero di posti rispetto alla zona blu e dalla quale si può raggiungere l’entrata principale usufruendo dei numerosi attraversamenti pedonali che permettono l’accesso alle vie pedonali che corrono lungo l’intero ospedale. Efficace ed efficiente risulta essere la sorveglianza, sia per quanto riguarda la vigilanza che per il supporto offerto ai cittadini nel risolvere le varie problematiche inerenti il parcheggio con il risultato di un maggior ordine generale, la quasi totale scomparsa di “parcheggiatori abusivi” ed un sensibile miglioramento della circolazione in entrambe le direzioni.
Per concludere – continua Stamati – possiamo dire che il servizio ha dato sin’ora risultati soddisfacenti, supportati dai positivi riscontri formulati dagli utenti. Risultati che, comunque, sono monitorati quotidianamente per poter eventualmente predisporre il nuovo capitolato di gara che dovrà tener conto di tutte le preziose indicazioni che stanno emergendo nell’ambito di questa importante esperienza.

1 comment

Post a new comment

*