Parco giungla in mezzo alle case: erba alta due metri

0

VIAREGGIO – “L’erba al parco Costruttori di Pace? Alta 194 cm, a prova di metro.”

A denunciare lo stato di assoluto degrado in cui versa il parco cittadino al quartiere ex Campo d’Aviazione a Viareggio è il Consigliere Comunale di Forza Italia Aldo Paoli. La struttura pubblica che si trova tra via De Bosis e via Filzi, a due passi dalle scuole Sbrana versa in condizioni pietose. Verde abbandonato, vialetti sporchi, palme che non vengono potate da tempo immemore, panchine coperte dall’erba. Erba che ha raggiunto un’altezza vertiginosa, tanto da essere misurata con il metro.

“Siamo a circa due metri: a quanto vuole arrivare questa amministrazione prima di intervenire?” – attacca il consigliere Paoli. “Siamo in un parco pubblico, in mezzo a decine di palazzine abitate da viareggini e possessori di seconde case, che più volte hanno sollecitato l’amministrazione comunale a intervenire ma nessuno si è mai presentato. Gli addetti del Comune non puliscono da fine maggio e oggi, alla vigilia del Ferragosto, il risultato è questo: il parco è impresentabile.

1unnamed

“Oltre al degrado anche la siccità. L’erba è ormai secca in più zone e con il caldo sono in molti a temere per il rischio di piccoli incidenti, a due passi dal parcheggio delle auto.

L’assessore al verde Giorgio Fruzza si armi di attrezzi (e metro) e venga a vedere con i suoi occhi: il parco non può più aspettare.”

No comments

*