Pd, Dati forma un gruppo di lavoro

0

VIAREGGIO – “Ho formato un Gruppo di lavoro del PD di Viareggio che mi aiuti nel lavoro politico da svolgere nelle prossime settimane”, fa sapere il segretario versiliese Giuseppe Dati. “Intendo muovermi su quattro fronti – spiega – :

1) Incontri con il mondo del lavoro, le categorie economiche, gli imprenditori, i commercianti gli artigiani; la situazione economica della città richiede iniziative immediate e, anche, di lungo respiro verso il futuro.

2) Incontri con il mondo del volontariato, dell’associazionismo, del disagio sociale; si tratta di parti vive della città che combattono ogni giorno, in prima linea, le difficoltà serie e immediate che molti cittadini subiscono.

3) Predisposizione di “schede di programma” da confrontare con la città e con i partiti e movimenti con i quali ci confronteremo in  vista della costruzione di uno schieramento politico.

4) Intervenire subito sulle emergenze della città. Per esempio il tema della sicurezza delle strade è diventato centrale: aggressioni, spaccio di droga e altri fenomeni sono divenuti inquietanti. E’ necessario aumentare le Forze di Polizia e dotarle di mezzi tecnologici di avanguardia, ma non basta. Bisogna che i viareggini si riprendano gli spazi pubblici e tornino a vivere apertamente la loro città.

Il Gruppo che ho formato è, appunto, un gruppo di lavoro. Perciò non ha nessuna pretesa di essere un organismo rappresentativo, anche se penso che il PD di Viareggio ci si ritrovi. E’ un gruppo di persone, che potrà essere successivamente ampliato, che lavorerà, a cominciare da domani mattina, sui temi che ho appena detto. E’ composto da:

Massimiliano Ingargiola

Lorenzo Bertoli

Carla Vivoli

Filippo Guidi

Stefano Genick

Maria Cristina Marcucci

Gianfranco Di Fonzo

Riccardo Bertini

Lorenzo Franceschi

Carla Genovali

 

Giuseppe Dati

No comments

*