Pd in festa alla Gulfa, gli ospiti d’onore Vittorio Sgarbi e Francesco Alberoni

0

MASSAROSA – Saranno Vittorio Sgarbi e Francesco Alberoni gli ospiti d’onore della Festa del Pd che si svolgerà a Massarosa dal 26 luglio al 6 agosto.

Sgarbi parlerà del libro del padre Giuseppe “Lei mi parla ancora” dedicato all’amata moglie Rina, scomparsa da pochi mesi. Alberoni parlerà di come si è evoluto il rapporto amoroso fra uomo e donna dal ’68, anno che ha segnato la storia dell’Italia, ad oggi. Partendo naturalmente dal suo nuovo libro “L’amore e gli amori”.

A condurre (il 27 luglio alle 17,30  Vittorio Sgarbi e il primo agosto alle 21,30 Francesco Alberoni) sarà la giornalista Rossella Martina.

Non mancheranno gli incontri con leader politici che confermeranno la loro presenza nei prossimi giorni.

Altri appuntamenti di grande interesse quelli che saranno proposti da Stefano Pasquinucci: un omaggio fra musica e parole al grande Egisto Malfatti, cantore che merita di essere riscoperto e valorizzato a livello nazionale, e l’incontro con Alfredo Helman, anziano e avventuroso argentino che ha avuto la sorte di condividere momenti di vita ed esperienze con Che Guevara.

Da non perdere gli incontri con personaggi della vita sociale ed economica di Massarosa, a cominciare da quello col sindaco Franco Mungai e un torneo di scacchi diviso in tre categorie, dai giovanissimi agli adulti.

Tutte le sere musica, ballo e la mitica tombola dotata di tanti premi. Non c’è bisogno di dire che a farla da padrona, come sempre, sarà la cucina con tutte le specialità del territorio. Dagli insuperabili tordelli al ragù, alla zuppa alla frantoiana, al fritto, al cacciucco.

Ad illustrare la manifestazione (che si svolgerà nella località della Gulfa, a Montramito) sono stati in una conferenza stampa svoltasi al caffè New York di Viareggio, i responsabili del Pd locale Franco Cima, Riccardo Brocchini, Claudio Vecoli, Andrea Chiantelli e Rossella Martina.

 

No comments

*