Pd Viareggio, nessun calo di iscritti: i dati per il 2016 lo confermano

1

VIAREGGIO – “E’ stata completata la registrazione nell’anagrafe degli iscritti del Partito Democratico di Viareggio e i dati che emergono sono molto confortanti: non solo non c’è stata alcuna diminuzione ma si è verificato  un leggero incremento rispetto all’anno precedente. Gli iscritti del 2016 sono 307 contro i 302 del 2015 con un significativo aumento degli iscritti a Torre del lago con ben sessanta nuovi iscritti”. Ad annunciarlo è Filippo Guidi, segretario dell’Unione comunale di Viareggio e Torre del Lago del Partito Democratico.

“Diverse persone alla prima esperienza si sono avvicinate alla politica attiva scegliendo il nostro partito, ma ci sono stati anche alcuni ritorni significativi alla militanza di persone che negli ultimi anni non erano iscritte e che sono tornate a farlo nel 2016.  Per questo risultato molto positivo intendo ringraziare soprattutto i due segretari di circolo, Maria Cristina Marcucci per Viareggio, e Marino Bertolucci per Torre del lago, che si sono fortemente impegnati tutto l’anno per raggiungere questo obiettivo, e Mario Lucchesi che giornalmente ha tenuto aperte la nostra sede, garantendo il corretto svolgimento delle operazioni del tesseramento, soprattutto per quanto riguarda le nuove iscrizioni”.

Nonostante la scissione di Rossi ed altri, ad oggi il Partito Democratico risulta il partito con più iscritti e militanti della città di Viareggio, questo risultato non è un traguarda finale, sostiene Guidi, ma  conforta, dando una ulteriore spinta per provare a fare ancora meglio nel 2017

1 comment

  1. Burla 8 marzo, 2017 at 18:04 Rispondi

    Cavolo che boom di iscritti…. 307 iscritti su una città di 60mila persone più gli abitanti di tdl (circa 10mila credo)… Tanta roba si………………..

Post a new comment

*