Piccoli marinai crescono, 22 scolari in Capitaneria

0

VIAREGGIO – Continuano le visite delle scolaresche alla sede della Capitaneria di porto di Viareggio.
Nei giorni scorsi è stato il turno della classe 2^ elementare (sezione unica) dell’Istituto Scolastico “E. Pistelli” di Nozzano Castello: 22 bambini, accompagnati da 2 insegnanti, hanno potuto osservare da vicino il lavoro dei militari del Comandante Davide Oddone nella sala operativa e le motovedette della Guardia Costiera ormeggiate in banchina.
E’ sempre sorprendente l’interesse e l’attenzione suscitati nei bambini da queste attività extra-scolastiche, come testimoniato anche dalla dirigente scolastica e dal corpo docente delle scuole Pistelli: al rientro sui banchi di scuola, agli alunni è stato richiesto di descrivere con disegni ed elaborati quanto appreso nel corso della visita, un modo simpatico per farli riflettere sull’importante ruolo che la Capitaneria di porto -Guardia Costiera riveste quotidianamente a favore della collettività, in particolare per la sicurezza della navigazione, la salvaguardia della vita umana in mare e la protezione dell’ambiente marino.

No comments

*

Abbandono dei rifiuti, la lotta prosegue incessante

Continua senza interruzioni l’incessante attività dell’Assessore all’Ambiente Agnese Marchetti nel difficile e gravoso compito di combattere il fenomeno dell’abbandono di rifiuti, che purtroppo è ancora ...