Pietrasanta a misura di bambino, sabato nell’orto e domenica festa dei colori

PIETRASANTA – Nel fine settimana due appuntamenti di “Pietrasanta a Misura di Bambino” assolutamente da non perdere.

Sabato 14 aprile, dalle ore 15, per il ciclo “L’Orto del Giardino della Lumaca”, bimbi, mamme, papà e nonni sono invitati a trascorrere un pomeriggio all’aria aperta nello splendido spazio sopra Piazza del Duomo. In programma i consueti lavori dell’orto, alcune “letture di stagione” e una merenda solidale offerta da Bottega del Sur.
 
A tutti coloro che vorranno partecipare è richiesto di portare dei semi di ortaggi di stagione (quelli che non saranno utilizzati entreranno a far parte della scorta di semi dell’orto), un eventuale rinforzino per la merenda e un libro per bambini. L’iniziativa è rivolta ai piccoli e alle loro famiglie, a chiunque voglia condividere un bel momento nell’orto di Pietrasanta. L’iniziativa è organizzata da La Bottega della Rocca e Ecoland ed è inserita nelle iniziative del calendario di Pietrasanta a Misura di Bambino. Per info: Emilio Bertoncini 347 7016556.
 
Domenica 15 aprile, alle 16.30 presso il MuSA (il Museo virtuale della Scultura e dell’Architettura), in via Sant’Agostino 61, si terrà il primo laboratorio in programma nel nuovo calendario di “Pietrasanta a Misura di Bambino”, dal titolo “Un prato fiorito”, a cura dell’Associazione “La Noce a tre canti”, ispirato all’opera di Hervè Tullet “La fabbrica dei colori”. Una vera e propria festa cromatica dove grandi e piccoli potranno divertirsi tra colori e movimento in musica (il costo è di 6,00 euro a bambino).
 
La prenotazione per il laboratorio è obbligatoria al Centro Culturale “L.Russo”, telefonando (0584 795500) il lunedì dalle 14-19, da martedì a sabato ore 9-13 e 14-19 (Valentina 339 8312606).
 
Promotore: Comune di Pietrasanta e Fondazione Versiliana nell’ambito del progetto S.T.Art (Save Tourism & Art), con il coordinamento artistico Massimiliano Simoni, in collaborazione con le Cooperative Itinera e CoopCulture.