Pietrasanta città della solidarietà, il meeting entra nel vivo

0
PIETRASANTA – Entra nel vivo il 15° Meeting Nazionale della Solidarietà. Si aprono le Soccorsiadi con mille volontari pronti a sfidarsi. Cosa prevede il programma di sabato 23 maggio? S’inizia alle ore 9 ( sino alle ore 16) con le Olimpiadi del Soccorso di ANPAS Toscana nell’ambito delle quali sarà selezionata la squadra ANPAS per il VI Contest di Samaritan International edizione 2016 ovvero i campionati europei del soccorso. Proseguiranno, nel mattino, le visite delle scuole al campo ANPAS alla scoperta della macchina dell’emergenza. Alle ore 18 è prevista la manifestazione nazionale delle pubbliche assistenze con sfilata e saluto delle autorità. Interverranno il sindaco Domenico Lombardi, Attilio Farnesi, presidente ANPAS Toscana; Fabrizio Pregliasco, presidente ANPAS nazionale. Atteso anche Fabrizio Curcio, capo del Dipartimento di Protezione Civile. Mezzi e uomini creeranno un lungo corteo che dal campo si allungherà sino a piazza del Duomo per poi tornare di nuovo al campo dove si aprirà la festa conclusiva con premiazione dei volontari.
 
Il Meeting della Solidarietà si chiuderà ufficialmente domenica 24 maggio alla Croce Verde di Viareggio con l’assemblea nazionale ANPAS, alle ore 10.
 
Si tratta di una grande vetrina per Pietrasanta che sarà letteralmente invasa dagli angeli del soccorso, giovani e meno giovani impegnati nel volontariato, sui principali scenari d’emergenza del Paese.
 
Il Meeting è molto social: si può seguire su Facebook https://www.facebook.com/anpasinforma; via twitter https://twitter.com/Anpasnazionale, su Instagram http://instagram.com/anpas e su Youtube http://www.youtube.com/anpasnazionale.
 
I cittadini versilies avranno il privilegio di seguirlo fisicamente dalle piazze di Pietrasanta.

No comments

*