Pietrasanta: regolamento urbanistico in dirittura d’arrivo

0

La commissione urbanistica ha approvato, lo scorso martedì, il regolamento urbanistico, dopo aver recepito le osservazioni presentate dai cittadini, con il voto della maggioranza, l’astensione del capogruppo di “Insieme a a voi” Marco Marchi e la non partecipazione al voto del rappresentante PDL Bernardi. Approvato anche il regolamento edilizio con il voto della maggioranza e del consigliere Marchi, mentre il PDL ha confermato la sua non partecipazione al voto. Si è infatti reso necessario adeguare, a completamento del nuovo strumento urbanistico, anche la normativa edilizia. Normativa che oggi risponde  ai parametri unificati introdotti dalla Regione Toscana facendo sì che Pietrasanta sia, dopo Firenze, il secondo comune ad  averli recepiti.

Il regolamento urbanistico si avvia, perciò, al suo ultimo step: l’approvazione in consiglio comunale la cui seduta è già stata fissata per lunedì 14 luglio.

“E’ un momento importante – commenta l’assessore Rossano Forassiepi – per l’amministrazione e per la città. Si è trattato di un percorso molto complesso al quale abbiamo lavorato con scrupolo e attenzione. Con l’approvazione consiliare il territorio potrà ripartire con nuove speranze di crescita e di sviluppo”.

No comments

*