PietraSantaKlaus fa il pieno, tutti gli appuntamenti

0

PIETRASANTA (di Marta Del Nero) – Per il ponte dell’Immacolata nel centro storico di Pietrasanta si respira aria natalizia con il PietraSantaKlaus, mercatino nordico pronto ad attirare turisti e fan dell’oggettistica, nonché ricercatori delle prime idee regalo.

Insieme ai molti eventi in programma promossi dall’amministrazione comunale, come   l’apprezzatissima luminara (che ha già registrato centinaia di like sui social) e il fitto calendario di iniziative previste nell’intero periodo di Natale, il mercatino si configura come l’ulteriore stimolo alla frequentazione della città da parte di turisti e cittadini dei comuni limitrofi ed un incentivo agli acquisti natalizi nei negozi della città.

Dolci, cioccolate, statuine ed addobbi saranno, quindi, portati da circa una trentina di artigiani nel Villaggio di Natale che, organizzato dall’associazione Ponte del Principe, rappresenta la vera grande attrazione dell’Immacolata, mentre “Antiquari in Versiliana” presso Villa Versiliana a Marina di Pietrasanta sarà pronta a stupire gli amanti di arte e antiquariato attraverso l’esposizione di oltre 30 antiquari tra gioielli, porcellane, argenti, tappeti, mobili, lampadari, vetri di murano ed oggetti di design.

Sempre all’interno dell’iniziativa si annoverano, inoltre, la prossima esposizione di presepi artigianali al primo piano di Palazzo Moroni e quattro appuntamenti con la musica nella location di Piazza Duomo. il Teatro Comunale di Pietrasanta ospiterà, infatti, la Filarmonica Capezzano Monte il 15 dicembre e il Coro Versilia il 20 dello stesso mese, mentre 22 dicembre sarà la volta dell’Orchestra da Camera Roma Classica ed il Coro Melos Ensamble presso la Chiesa di S. Agostino.  il 26 dicembre, infine, si terrà il tradizionale concerto di musica sacra di Santo Stefano alla Pieve di Vallecchia, dietro l’organizzazione della Contrada Antichi Feudi, con la sponsorizzazione della Banca della Versiliana Garfagnana Lunigiana.

No comments

*