PietrasantaKLAUS XII edizione, tutto pronto nel centro della Piccola Atene

0

PIETRASANTA – Il Natale si avvicina e PietrasantaKLAUS XII edizione è pronto a sbarcare nel centro di Pietrasanta. Da domani, venerdì 8 dicembre, il villaggio di Babbo Natale sarà ancora più ricco di proposte. Il mercatino, a tema festivo, coinvolgerà anche l’attigua piazza del Teatro con una serie di proposte soprattutto dedicate al palato. Tante le curiosità all’ombra del Duomo: decori, oggettistica, abbigliamento, dolciumi, piante e fiori, arredo casa, il tutto in una tipica atmosfera natalizia con musiche e intrattenimento a tema. Gli espositori vengono da tutta Italia per offrire la più ampia scelta di idee regalo, dai prodotti tipi dell’Alto Adige sino ai biscotti nella scatola disegnata dall’artista Francesco Musante che, per l’occasione, vestirà anche due trampolieri per dare il benvenuto ai visitatori. Per i bambini l’intrattenimento è assicurato. Ci sarà Babbo Natale con la sua casetta di legno pronto a raccogliere desideri e letterine, ci sarà la magia del truccabimbi. Dal parco della Lumaca risplenderà di luce e di colori un grande abete come richiede la tradizione, in attesa dell’albero d’artista che, a chiusura del mercatino, prenderà posto al centro della piazza. Sabato 9 si svolgerà anche il consueto “Mercatino a km 0” che in questa occasione sarà disclocato in un breve tratto di Via del Marzocco.

 
Già dalle ore 17 di oggi, per permettere lo svolgimento in sicurezza della manifestazione, posizionamento degli ostacoli fissi nei pressi degli ingressi al centro storico.
 
Il mercatino di Natale, promosso e organizzato dall’Associazione Ponte del Principe con il patrocinio del Comune di Pietrasanta, resterà aperto nei tre giorni: 8-10 dicembre, dalle ore 10 alle ore 20, ingresso libero.

 

No comments

*