Polizia ad alto impatto: i controlli proseguono senza sosta

0

VIAREGGIO – Nella serata di ieri è stato effettuato un servizio di controllo del territorio che ha visto impegnato il personale del Commissariato di Polizia di Viareggio e tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, è stato messo in atto un mirato e preciso controllo delle zone circostanti la Stazione ferroviaria e l’adiacente Piazza Dante con l’intento di contrastare i fenomeni di criminalità diffusa e lo spaccio di stupefacenti.

Nello specifico il personale operante, nel pattugliare il centro città di Viareggio, in via Mazzini notavano un soggetto a loro noto come assuntore e spacciatore di sostanze stupefacenti. L’individuo, con atteggiamento disinvolto, cercava di  esimersi al controllo di Polizia, cercando di confondersi tra i passanti e nascondendosi tra le vetture parcheggiate. Tuttavia gli operatori riuscivano a fermarlo e a sottoporlo a controllo. L’acume investigativo dei due operatori dava esito positivo in quanto, debitamente occultata nello zaino che aveva in spalla, l’uomo aveva nascosto Marijuana per un totale di 35 gr., già suddivisa in dosi pronta per essere “messa sul mercato”. Accompagnato presso gli uffici del commissariato è stato sottoposto a rilievi fotodattiloscopici quindi identificato per L.P., nato in Sierra Leone nel 1975, da tempo dimorante in Versilia, pregiudicato per reati inerenti gli stupefacenti. Al termine degli accertamenti è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante l’arco del servizio, andando incontro alle esigenze di sicurezza dei cittadini residenti, è stato anche effettuato un controllo ai locali commerciali ubicati in Piazza Dante e via Mazzini, luoghi di abituale ritrovo di cittadini extracomunitari.

Durante i controlli 1 persona è finita nei guai per spaccio, 30 mezzi sono stati fermati e controllati, 61 persone, tra cui 16 stranieri, sono stati identificati, un giovane pietrasantino di 17 anni è stato seganalato al Prefetto per detenzione di cocaina per uso personale e sono stati sequestrati in totale 35 grammi di sostanza stupefacente.

 

 

No comments