Ponte dell’Immacolata con renne e babbo natale in Versiliana

0

MARINA DI PIETRASANTA – Il Mondo di Babbo Natale torna protagonista in Versiliana più ricco che mai e si prepara ad accogliere grandi e piccini con tanti eventi in programma per il ponte dell’Immacolata.

Da venerdì 8 a domenica 10 dicembre la Versiliana con la  sua Villa, il Parco, la Fabbrica dei Pinoli, la Green House si vestiranno ancora una volta dei colori e delle atmosfere natalizie con luci scintillanti e le magiche scenografie del Mondo di Babbo Natale ed il suo colorato esercito di Elfi, questa volta arricchito anche  da nuove occasioni di intrattenimento:   dai laboratori della cartapesta, alle magiche storie di Natale , al grande raduno di auto d’Epoca.

Nella giornata di sabato 9 dicembre spazio al “RACCONTA STORIE” con lo scrittore Wladimiro Borchi che racconterà ai bambini il suo libro “Aurora Conan Boyle e il Grande Segreto di Babbo Natale” (Signoria editore) e ad un affascinante laboratorio della cartapesta organizzato in collaborazione con la Fondazione Carnevale di Viareggio, per svelare alcuni segreti del Carnevale più famoso d’Italia.

Domenica 10 il Parco della Versiliana accoglierà tutte le Muscle Car Usa, un grande raduno di auto d’epoca Americane : oltre 30 macchine esposte, in collaborazione col club TUSCANY STREET RUNNER con  Babbo Natale che a fine giornata premierà la macchina più bella. Sempre nel corso della giornata  di domenica proseguiranno il Racconta Storie e il laboratorio  della cartapesta

Anche durante questo week end sarà possibile visitare la sala del Trono dove Babbo Natale con la sua lunga e vera barba bianca incontrerà i bambini, mentre  nella villa si potrà visitare la sua grande casa : dalla cucina, alla camera da letto, la sua sala da pranzo e il suo studio oltre all’incantevole Villaggio degli Elfi con le casette illuminate e gli abeti innevati.

Da non perdere il laboratorio dei giocattoli di legno dove gli Elfi falegnami  aiuteranno mamme, papà e bambini a costruire il proprio giocattolo preferito.

In programma anche animazioni con i personaggi più amati delle fiabe, nevicate a sorpresa, truccabimbi, le evoluzioni del Gufo Ammaestrato, ma anche un  mercatino di Natale con tante bancarelle dove scovare decori originali e oggetti a tema.

Sarà inoltre possibile visitare l’Ufficio Postale di Babbo Natale, ammirare la grande slitta con le Renne capitanate da  Rudolph,  la renna dal naso rosso e  scoprirne la leggenda. Bambini e famiglie potranno anche salire sul magico trenino che percorre il litorale della Versilia.

L’evento che proseguirà fino al 1 gennaio  è ideato e organizzato da Daniela Rosi, art director della manifestazione, e realizzato in collaborazione con Fondazione Versiliana nell’ambito del progetto Pietrasanta a misura di Bambino sotto la  direzione artistica di Massimiliano Simoni. I biglietti di ingresso 10 euro con riduzione a 7,50 per i residente nel Comune di Pietrasanta,  sono  acquistabili  presso la biglietteria della Versiliana oppure online su ilmondodibabbonatale.it. L’evento proseguirà ogni fine settimana fino al primo di gennaio.

Per informazioni : Daniela Rosi 327/4005828 ; Celeste Carnesecchi 389/2664335

No comments

*