Porto, banchina commerciale il prossimo anno e sabbiodotto nel 2017

0

VIAREGGIO – Banchina commerciale pronta per la fine del 2016. E un sabbiodotto realizzato e in funzione un anno più tardi. Lo ha annunciato il segretario della Autorità Portuale Fabrizio Morelli nel corso del convegno organizzato dalla Fiom Cgil di Lucca alla Croce Verde sul futuro del porto di Viareggio.

Grazie ai 2,6 ml di euro appena stanziati dalla giunta regionale, sembra decollare finalmente l’attesissimo progetto per la realizzazione del nuovo approdo per le grandi navi, che aprirà le porte di Viareggio al turismo crocieristico. Il progetto definitivo sarà presentato nelle prossime settimane che dovrà prevenire l’accumulo di sabbia nell’avamporto e consnetire il ripascimento dell’arenile di ponente.

Presente al convegno anche l’assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli che ha confermato l’impegno economico della Regione.

Per Fiom-Cgil la priorità resta riattivare l’economia del porto “vera fonte di reddito della città”, sostenere il ruolo di Viareggio nel distretto nautico e soprattutto garantire una maggiore presenza e vigilanza del pubblico sul privato.

No comments

*

Un inizio al… bacio!

Patrizia Mascari – Melodrammatico alla ‘Via col vento’, tragicamente illecito come quello di Ginevra e Lancillotto, felliniano nella leggendaria Fontana di Trevi, inaspettato e prorompente ...