Positivo incontro tra Comune e Sindacati sulle politiche sociali

0

PIETRASANTA – Questa mattina l’Amministrazione Comunale di Pietrasanta, presenti  gli assessori al sociale Pietro Lazzerini e alle Finanze Daniela Ferrieri, ha incontrato i sindacati CGIL, CISL e UIL.

Un appuntamento concordato che rientra nel tavolo aperto ormai da tempo con le parti sociali e durante il quale sono stati  analizzati i dati relativi all’accordo firmato per il 2014.

La prima verifica congiunta ha dato  un risultato più che positivo, relativamente agli stanziamenti di bilancio ed al loro utilizzo per le esenzioni dal pagamento dei tributi comunali , per la riduzione delle tariffe dei servizi a domanda  individuale,  e per le riduzione delle bollette gas luce telefono ed acqua ai cittadini aventi diritto in base alle fasce di reddito.

I termini dell’accordo sono stati dunque rispettati ed è già in calendario il prossimo incontro per la fine di settembre, con l’impegno da parte del Comune di portare una nuova bozza di accordo su alcuni temi specifici delle Politiche Sociali.

Inoltre è confermata anche la volontà di estendere il tavolo, che attualmente comprende anche il Comune di Camaiore, agli altri Comuni della Versilia.

No comments

*