Premio Guido Papini, alla Badia di Camaiore il Festival della Musica da Camera

0

indexCAMAIORE – L’11 dicembre nella Chiesa della Badia di Camaiore, alle ore 21, avrà inizio l’edizione 2015 del Festival di Musica da Camera “Premio Guido Papini”. Il Festival, promosso dal Comune di Camaiore, è organizzato dall’Associazione Culturale “Il Clavicembalo Verde” – Medaglia del Presidente della Repubblica Italiana – presieduta dal M.° Angelo Mantovani, pianista, compositore, direttore d’orchestra, curatore e critico d’arte dell’Enciclopedia d’Arte Italiana. La tre giorni del Festival – 11, 12, 13 dicembre 2015 – vedrà giovani talenti e maestri affermati calcare lo stesso palco rendendo il “Premio Guido Papini” dinamico ed emozionante. Ci attende musica di grande bellezza:
Aprirà il Festival venerdì 11 dicembre ore 21 – Badia di Camaiore – la pianista camaiorese Chiara Orsetti che eseguirà musiche di Bach, Beethoven, Schubert, Schumann, Chopin, Liszt, Brahms, Debussy.
Sabato 12 dicembre ore 21 – Badia di Camaiore – è di scena il duo violino e pianoforte Cristiano Rossi e Calogero Di Liberto, con brani di Mozart, Beethoven, Liszt, Ravel.
Chiude il Festival il concerto di Domenica 13 dicembre ore 17 – Chiesa di San Michele di Camaiore – che vede protagonista l’affascinante duo soprano e arpa Monika Lukacs e Silvia Minardi con arie e musiche di Puccini, Thomas, Verdi, Bellini, Hasselmans, Donizetti. In apertura del concerto “La Voce del Presepe” con la Compagnia Animateamus diretta da Susanna Altemura con testi e regia di Luca Santini.
L’ingresso ai concerti è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
Si ringrazia per la collaborazione il Centro Commerciale Naturale della Città di Camaiore.

No comments

*