Premio Letterario Massarosa, nuovi ingressi nella giuria tecnica

0

MASSAROSA – Novità  tra i giurati tecnici del  Premio Letterario Massarosa.

“Quest’anno- spiega la consigliere delegata alla cultura Linda Frati- la giuria tecnica,  a cui spetta il gravoso e importante compito di selezionare cinque opere tra tutte quelle pervenute per partecipare alla XXXI edizione, sarà composta, oltre che dal presidente  Giuliano  Pasini e dai giurati   Valentina D’Urbano, scrittrice  e   Stefano Santini, professore,  da   due nuovi esperti.

Si tratta di Elena Francesconi, titolare di una libreria    e dallo scrittore  Paolo Casadio, vincitore del PLM edizione 2016 con l’opera “La quarta estate” edito da Piemme.

A Bianca Garavelli,  che ha accompagnato il nostro Premio per due edizioni, va il nostro ringraziamento per il prezioso lavoro svolto.

La macchina  organizzatrice  è già in moto- prosegue- e stiamo attendendo le opere dalle case editrici, auspicando una partecipazione  di qualità  come quella dello scorso anno. Un’edizione nella quale  molti dei finalisti  hanno visto aprirsi le porte del successo nazionale e internazionale .

Ricordo  infatti che- conclude- oltre al vincitore Paolo Casadio, l’edizione scorsa ha visto in finale scrittori oggi affermati come  Leonardo Lucarelli in gara con   “Carne trita” edito da Garzanti  e  Mirko Zilahy ,  autore di “E’ così che si uccide” Longanesi, che proprio in questi giorni ha dato alle stampe il suo secondo romanzo”.

No comments

*