Premio letterario Massarosa, presentati i bozzetti

MASSAROSA – E’ stata inaugurata ieri, nell’antico opificio La Brilla,  la mostra dei bozzetti scultorei tra i quali sarà scelto quello destinato a rappresentare  il Premio Letterario Massarosa.

Le dodici opere pervenute, grazie ad un bando della Fondazione Pomara Scibetta, saranno adesso sottoposte al giudizio di una apposita commissione   formata da rappresentanti della Fondazione Scibetta e dell’Amministrazione Comunale.

Il bozzetto prescelto, sarà presentato ufficialmente in occasione dell’annuncio della cinquina delle opere finaliste dell’edizione 2018 del Premio Letterario Massarosa , che avverrà venerdì  6 luglio p.v.

“Mi sono commosso- ha  dichiarato il dottor Giuseppe Scibetta, presidente della fondazione Pomara Scibetta- nel vedere  queste opere e nel leggere le profonde motivazioni che le hanno ispirate, poiché mi sento molto legato a questo territorio e a questo  premio letterario la cui formula mi ha particolarmente colpito ”.

L’opera vincitrice sarà realizzata in bronzo mentre gli atri bozzetti saranno conservati presso la Fondazione.

Tutti i bozzetti delle opere, nella libera interpretazione dell’artista, rappresentano il Premio Letterario, il Comune di Massarosa, le sue tradizioni, il suo territorio nelle valenze paesaggistiche e il lago.

Uniti per Viareggio presenta la lista

VIAREGGIO – Uniti per Viareggio, con Giorgio Del Ghingaro, presenta la sua lista: 1) EUGENIO VASSALLE   VIAREGGIO 30.12.1959                                       ...