Presente vivente, a Massarosa le Magie del Natale

0

MASSAROSA – Sarà ancora il  grande presepe vivente (dalle 16 alle 20), animato da oltre 200 figuranti, sparsi tra la piazza della chiesa e le viuzze della località casa Checchi, realizzato  grazie all’entusiasmo di tantissime persone che in soli tre anni lo hanno fatto divenire un evento imperdibile, la grande attrazione  di Magie di  Natale domenica 14 dicembre 2014 a Massarosa.

Al calare del sole nei punti più suggestivi del percorso saranno  ricreati  scorci di vita con falegnami, venditori di spezie, pastori,ciabattini, fabbri, pittori, scultori e   pescatori  che   faranno da contorno alla  capanna  dove le coppie con un bambino si alterneranno per mettere in scena la natività. E, grazie alla partecipazione del Gruppo Archeologico Massarosese  ci sarà la ricostruzione di un accampamento romano con tende e soldati che riuniti  in legione faranno anche un suggestivo passaggio sul   percorso.

A partire dalle ore 10 fino alle 20, lungo la via Cenami si potranno trovare oltre ai negozi aperti, banchi un vasto assortimento di  prodotti, il mercatino dell’artigianato locale, ghiottonerie, addobbi natalizi in un’atmosfera speciale.

Naturalmente  non mancherà Babbo Natale per ricevere le letterine dei bambini .

“Una straordinaria occasione – dichiara il consigliere delegato  al commercio Federico Pierucci – per  far conoscere il nostro territorio con iniziative  che contribuiscono a rivitalizzare  il capoluogo e le nostre frazioni. Un ringraziamento particolare va a consorzio dei commercianti e agli organizzatori del presepe vivente  che ogni anno anima la nostra manifestazione e che è divenuto   un appuntamento sempre più apprezzato da parte del pubblico”

 

No comments

*