Il presidente della commissione regionale Sanità in visita al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Versilia

0

LIDO DI CAMAIORE – Oggi (28 luglio) il presidente della commissione regionale Sanità Stefano Scaramelli, accompagnato dalla consigliera regionale e componente della stessa commissione Ilaria Giovannetti , ha effettuato un sopralluogo al pronto soccorso pediatrico e al reparto di pediatria dell’ospedale Versilia di Lido di Camaiore.

“Abbiamo tenuto fede all’impegno assunto, anche a seguito delle richieste di operatori ed associazioni della Versilia – ha evidenziato Scaramelli -. Questo pronto soccorso pediatrico rappresenta un servizio da prendere a modello: non ha ancora avuto un riconoscimento ufficiale, ma come spesso accade, in questo caso il lavoro sul campo ha anticipato l’accreditamento. Oggi abbiamo potuto verificare che questa attività, integrata con quella del reparto di Pediatra del Versilia, risponde in maniera adeguata alle esigenze della cittadinanza. L’incontro è stato anche l’occasione per parlare del problema della carenza di pediatri, che riguarda tutta la Toscana, per il quale abbiamo approvato una risoluzione in Consiglio regionale”.

“Una visita istituzionale per me doverosa – ha aggiunto la consigliera Giovannetti – in una realtà importante all’interno del territorio che rappresento. In particolare, il pronto soccorso pediatrico ed il reparto di pediatria del Versilia sono un’eccellenza che, nell’ambito del lavoro che stiamo portando avanti in commissione sanità, cercherò di sostenere e di promuovere con ogni azione possibile”.

Dopo il sopralluogo Scaramelli e Giovannetti hanno incontrato la direttrice della rete ospedaliera dell’Azienda USL Toscana nord ovest Grazia Luchini ed altri professionisti dell’Azienda e dell’ospedale Versilia.

No comments

*