Profughi al Terminetto in via della Gronda, le preoccupazioni di Aldo Paoli

0

VIAREGGIO – Profughi in arrivo al quartiere Terminetto a Viareggio. Ad annunciarlo è Aldo Paoli, ex consigliere comunale e di circoscrizione di Forza Italia (Tgregione.it lo aveva già scritto, LEGGI ANCHE: Profughi a Torre del Lago, i residenti pronti a fare picchetti …) “Si tratta di  nove soggetti ” -spiega – “assegnati ad un appartamento privato di via della Gronda, in arrivo nei prossimi giorni su disposizione della Prefettura”.

Paoli raccoglie le preoccupazioni diffuse nei quartieri periferici cittadini. “Viareggio Nuova in passato ha già avuto esperienze, purtroppo negative, in tema di accoglienza di migranti” – spiega l’ex consigliere comunale, riferendosi al progetto ospitato presso la Lisca negli anni 2003-2004.

“Come noto, quello che doveva essere un modello di integrazione si rivelò un clamoroso flop, con pesanti ricadute riscontrabili ancora oggi su tutta la città in termini di sicurezza, malgrado il continuo lavoro delle forze dell’ordine. Chi vive nei quartieri Terminetto e Migliarina si augura che stavolta la situazione venga gestita al meglio dagli enti preposti, affinché non si trasformi in una nuova occasione persa di integrazione”.

No comments

*