Progetto estate 2018: tanto sport, gite e centri estivi

PIETRASANTA – Sino al 19 maggio sono aperte le iscrizioni per le attività estive promosse dall’Ufficio Scuola del Comune di Pietrasanta. Finite le lezioni, infatti, numerosi genitori che lavorano si trovano in difficoltà perchè non sanno come gestire il tempo libero dei figli. Ebbene le proposte messe a punto dall’Ente sono tante e per tutti i gusti e le esigenze.

CENTRI ESTIVI
 
Sono ben quattro i centri proposti per età: asilo nido estivo dal 2 al 27 luglio e dal 30 luglio al 24 agosto, dal lunedì al venerdì, con orario 7,45-13,30 o 7,45-16,45 (la quota mensile varia a seconda della fascia oraria scelta e all’ISEE); centro estivo piccoli dai 3 ai 6 anni, centro estivo grandi per bambini dai 7 agli 11 anni e senior per bambini dai 12 ai 14 anni. La quota mensile è di 285 euro, soggetta a ISEE, compreso il servizio scuolabus a richiesta. L’attività si svolgerà nell’orario 8-17,30 dal lunedì al venerdì dal 2 al 27 luglio e dal 30 luglio al 24 agosto.
 
ATTIVITA’ SPORTIVE
 
La scelta è davvero ampia per soddisfare le svariate esigenze sportive. Si può scegliere tra basket e pallavolo, tennis ed equitazione, atletica leggera, nuoto, vela, surf, windsurf.
 
ATTIVITA’ RICREATIVE
 
Gite con l’U.O.E.I. alla cascata dell’Acquapendente a Pruno o alle cascate e ai mulini di Candalla, gita al Rifugio Carrara a Campocecina con l’associazione dei Camminanti nel magico mondo di gnomi, mappe e aquiloni, campi estivi con l’associaizone Emozionambiente: a Mosceta-Puntato per ballare con i lupi, a Vianova di Careggine per scoprire l’arte della terra, al Rifugio del Freo a Mosceta per avventure nell’infinito come giganti o lillipuziani.
 
Tutte le proposte sono consultabili sul sito istituzionale del Comune, ovvero www. comune.pietrasanta.lu.it da cui si può scaricare anche il modulo di domanda. Domande da far pervenire all’ufficio Pubblica Istruzione, via Marconi 3, dal lunedì al venerdì, ore 9-12 o inviare per mai all’indirizzo ufficioscuola@comune.pietrasanta.lu.it.
 
Si ricorda che per tutte le attività sarà data precedenza ai residenti del Comune di Pietrasanta.
 
Buona scelta e buone vacanze!