Progetto Estate, tutte le proposte per i bambini e i ragazzi di Pietrasanta

0

PIETRASANTA – Finisce la scuola, arriva la noia. Macché, l’Assessorato alla Pubblica Istruzione vara, anche quest’anno, un calendario d’intrattenimento dalla prima infanzia all’adolescenza. Non c’è che l’imbarazzo della scelta. Bambini e ragazzi potranno scegliere tra corsi sportivi o campi di conoscenza del territorio. Ma vediamo esattamente le proposte sui quali i genitori che lavorano potranno contare per un valido servizio educativo estivo. Asilo nido dal 1 luglio al 31 agosto, centro estivo piccoli (da 3 a 6 anni), centro estivo grandi (da 7 a 11 anni), centro estivo senior (da 12 a 14 anni), dal 6 al 31 luglio e dal 3 al 28 agosto. Grande scelta per gli amanti dello sport: sono in programma corsi di tennis e mini tennis, corsi di equitazione, di beach volley, corso di minibasket, corso di nuoto, corso di vela, corso di surf. Per i ragazzi più avventurosi sono in calendario gite a Monte Rondinaio e al Lago Santo. Oppure il campo estivo a Mosceta dal 26 giugno al 4 luglio, o una scelta di campi itineranti. Sono in distribuzione le brochure illustrative e per presentare le domande c’è tempo dal 4 al 20 maggio presso l’ufficio pubblica istruzione, in via Martiri Sant’Anna 10, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13.

Si precisa che nel caso le richieste superino i posti disponibili sarà predisposta una graduatoria tenendo conto dell’occupazione dei genitori e dell’ordine di presentazione delle domande con precedenza ai residenti nel Comune di Pietrasanta.

No comments

*

Una pettorina contro i tagli ai Patronati

LUCC – Da ieri gli operatori e le operatrici dell’Inca hanno addosso  la “pettorina” riportante la protesta contro il taglio ai finanziamenti dei patronati. “E’ ...