Pronta a partire la nuova pavimentazione in via Duca d’Aosta

0

FORTE DEI MARMI – Inizieranno il prossimo 10 novembre i lavori per la nuova pavimentazione  in pietra nel tratto di strada che attraversa la via Duca d’Aosta, sostituendo gli intonaci ammalorati  con altri di simili caratteristiche, ma aventi uno spessore ed una resistenza meccanica alla rottura maggiore. L’intervento – spiega l’assessore alla viabilità Alessio Felici – non bloccherà la circolazione veicolare, essendo la via Duca d’Aosta l’accesso dai monti al centro cittadino. Pertanto, abbiamo deciso di lasciare una carreggiata sempre aperta, regolamentata da un semaforo.

Non solo, ma tempo permettendo, riapriremo il doppio senso nel fine settimana successivo all’inizio dei lavori e il lunedì 17 chiuderemo l’altra carreggiata per eseguire l’intervento rimasto. Contiamo di completare il tutto entro venerdì 22 novembre”. La nuova pavimentazione è stata decisa perché quella in pietra necessita di manutenzione dovuta al passare del tempo e all’usura, causata dal traffico al quale è soggetta. Inoltre, lo stato attuale di via Duca d’Aosta crea disagi soprattutto a chi la percorre a piedi o con mezzi a due ruote, non essendo piana e avendo alcune pietre lesionate. Questo per quanto riguarda gli argomenti tecnici.

Dal punto di vista storico paesaggistico invece sarà un ritorno al passato,dato che  verrà ripristinato l’aspetto  caratteristico di questo tratto di strada dagli anni Trenta fino all’incirca  agli anni Settanta.

No comments