“Pronto Comune di Viareggio?”…”No, Chieti”: la gaffe del numero sbagliato sulla pagina istituzionale Fb

0

VIAREGGIO – “Pronto, comune di Viareggio?”… “No, Chieti”.

La redazione di TGregione.it ha chiamato il numero riportato sulla pagina istituzionale del Comune di Viareggio, 0871 3411, che in tanti cittadini, primo fra tutti il consigliere di Forza Italia Alessandro Santini hanno segnalato come errato.

Dall’altra parte della cornetta, stupito, ci ha risposto un impiegato comunale della città abruzzese che ci ha anche raccontato di aver ricevuto, prima della nostra, altre telefonate. Un uomo, addirittura, aveva chiamato per richiedere una pattuglia della Polizia Municipale su Torre del Lago per una situazione di pericolo.

Scherzo? Si chiede qualcuno… Non siamo a Carnevale. Pesce d’aprile? Siamo ad agosto… La domanda è solo una: come è possibile un simile errore? “Clamoroso, commenta Santini -, siamo alle comiche. Capisco Re Giorgio che vuole fare sempre le Giunte “congiunte” con Pietrasanta, ma ora voler condividere anche il centralino telefonico con Chieti forse è un po’ esagerato!”. Dopo che la notizia dello sbaglio era stata pubblicata su Fb, il Comune ha cambiato il numero metttendo quello giusto ( 0584 9661 )… ma ormai la gaffe – immortalata in fermo immagine –  aveva fatto il giro del web.

No comments

*