Realizzazione dell’itinerario “Puccini naturalmente”: Del Ghingaro accoglie la UOEI di Torre del Lago e si impegna a trovare l’accordo

VIAREGGIO – Il Sindaco Giorgio Del Ghingaro ha ricevuto ieri la delegazione UOEI di Torre del Lago. Obiettivo dell’incontro: sensibilizzare il Comune di Viareggio alla realizzazione del percorso “Puccini naturalmente”, un ulteriore itinerario ciclopedonale che toccherà i luoghi del Maestro, unendo le due sponde del lago.

Un percorso ideato nel 2001, che necessita però di essere ultimato nei 700 metri di terreno di proprietà della famiglia Salviati.

L’auspicio è che la realizzazione del percorso possa trovare la sua concretizzazione entro il 2019, anno del turismo lento. Del Ghingaro, al quale la UOEI ha consegnato circa 1000 cartoline sottoscritte a tal fine, ha accolto la richiesta, facendosi carico dell’impegno di trovare con gli enti interessati (Parco e altri Comuni) un accordo affinché si trovi una soluzione per il passaggio su quel tratto e “Puccini naturalmente” possa effettivamente realizzarsi.

uoei