Pucciniano, Montaresi presenta interrogazione: “Preoccupazione per la mancata diffusione del cast”

TORRE DEL LAGO – “Manifesto grande preoccupazione per la mancata diffusione del cast che rappresenterà le singole opere della stagione di quest’anno del Festival Pucciniano, a meno di tre mesi dall’inizio della stagione lirica. Un ritardo inammissibile”.

La nota stampa arriva dalla consigliera del Pd Elisa Montaresi:

Per le opere liriche, come per tutte le rappresentazioni artistiche, la corretta tempistica nella diffusione del cast, delle scelte di produzione, della regia, del direttore d’orchestra e degli artisti (almeno negli interpreti principali) rappresenta un fattore significante e decisivo in termini di seduzione e appetibilità per il pubblico per l’acquisto o meno di un biglietto.

È pertanto scontato sostenere che in termini promozionali, la mancata conoscenza del cast a maggio – quando la programmazione è uscita a Settembre – è un primato nazionale inaccettabile!

Ed è lecito temere che ciò possa provocare una flessione negli incassi. Gli operatori esteri per programmare, pubblicizzare e confermare eventuali opzioni per il Festival necessitano di informazioni più dettagliate e non soltanto dei titoli e delle date.

Per questo motivo ho protocollato in data odierna un’interrogazione in cui chiedo al Sindaco e all’Assessore competente che diano spiegazioni in merito”