Quale futuro turistico per la Versilia? Tavola rotonda con i sindaci a Villa Bertelli, promossa da Versilia Unita e dalla Scuola Sant’Anna di Pisa.

0

Quale potrà essere il futuro turistico della Versilia, partendo dal Comune di Forte dei Marmi ed abbracciando tutto il territorio? E’ il tema della tavola rotonda di cui si discuterà martedì 24 giugno a Villa Bertelli dalle 10.30 alle 12.30. L’appuntamento è promosso dall’Associazione Versilia Unita e dall’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna di  Pisa.

Il sindaco Umberto Buratti ha raccolto l’invito del senatore Pieraccini e ha chiamato a raccolta  i colleghi di tutta la Versilia, i rappresentanti della Regione, della Camera di Commercio e di varie istituzioni, per approfondire l’argomento. “Si tratta – ha specificato Buratti – di un incontro di lavoro propedeutico  al convegno su questo importante tema,  che intendiamo organizzare in autunno”.  La riunione a Villa Bertelli  prende spunto da una relazione autorevole di Nicola Bellini, docente del Sant’Anna di Pisa dal titolo:“Sfide e opportunità nel turismo del futuro:prospettive a confronto per Forte dei Marmi e la Versilia”. Si tratta di un “percorso di riflessione strategica- afferma Bellini- che  mira alle istituzioni, agli operatori ed ai cittadini dei comuni della Versilia un’opportunità per riconsiderare le prospettive dello sviluppo turistico in un’ottica aggiornata, provando a identificare alcune iniziative concrete da realizzare nei prossimi anni”.

Alla tavola rotonda mattutina interverranno anche  il senatore Giovanni Pieraccini, presidente di Versilia Unita, e Alberto Del Carlo, presidente della  Fondazione Banca del Monte di Lucca che ha contribuito al progetto.

No comments

*