“Quand’erimo bamboretti…”, sabato 25 aprile una giornata alla scoperta dei giochi del passato

0

VIAREGGIO – Sabato 25 aprile, dalle 10 alle ore 18, presso il Centro visite del Parco di Villa Borbone, a Viareggio, si terrà la consueta iniziativa “Quand’erimo bamboretti…”: giunto alla sua IV edizione, l’evento organizzato da Legambiente Versilia ha lo scopo di far trascorrere a tutta la famiglia una piacevole giornata alla scoperta dei giochi del passato.
Adulti e bambini, divisi in squadre, potranno rievocare le tradizioni viareggine sfidandosi alla “lippa”, saltellando fra i quattro cantoni, fingendosi belle statuine, passando quache momento spensierato all’aria aperta. Il pranzo sarà al sacco, a cura dei partecipanti.

Le iscrizioni, che potranno essere accettate fino ad esaurimento del numero massimo di 80 posti disponibili, dovranno essere effettuate obbligatoriamente entro e non oltre le 13 di venerdì 24 aprile, contattando Legambiente Versilia al numero 389.9231999 o il Centro Visite di Villa Borbone all’email centrovisite.villaborbone@gmail.com. Non verranno accettate iscrizioni pervenute oltre la scadenza.

Il contributo richiesto per la partecipazione è di 20 euro a famiglia / 9 euro ad adulto ; per i soci Legambiente, di 18 euro a famiglia / 7 euro ad adulto

No comments

*