Raccolta differenziata in Darsena, al via le isole ecologiche: un incontro per come usarle

0

VIAREGGIO – Raccolta differenziata in Darsena: si cambia. Da lunedì 22 giugno saranno operative, nella zona, le nuove isole ecologiche di prossimità, attrezzate per potervi conferire i rifiuti domestici e assimilati ogni giorno della settimana.

Per spiegare le modalità della differenziazione e il suo utilizzo, Sea Ambiente S.p.A. e Sea Risorse S.p.A. invitano gli abitanti e i gestori di piccoli esercizi della zona (negozi, uffici) ad un incontro pubblico che si terrà giovedì 11 giugno alle 18 nella Sala Udina (via dei Pescatori 3) in Darsena.

A Viareggio la raccolta differenziata ha raggiunto l’importante percentuale del 50%, ma l’obiettivo prefissato è del 65% e l’introduzione di questo cambiamento mira a contribuire al raggiungimento di tale percentuale.

A partire da giovedì, le aziende che curano la raccolta differenziata inizieranno a distribuire porta a porta i 1.400 kit comprendenti tre contenitori in plastica morbida (nelle foto allegate) che servono a raccogliere plastica, vetro e carta. Chi non sarà presente in casa al momento della consegna potrà ritirare il proprio kit tutti i giorni al centro di raccolta di vietta dei Comparini a Viareggio, dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18.

Per informazioni: numero verde 800-434509, www.searisorse.it.

No comments

*