“Rateaggio alla Mover”, Rossella Martina a Romeo: “Perchè?”

0

VIAREGGIO – “Ancora un favore al socio privato di Mover Mario Del Pistoia. Perché?”.  La nota stampa che pubblichiamo integralmente è della ex consigliera Rossella Martina: “E’ la domanda che rivolgiamo al commissario prefettizio Valerio Massimo Romeo. Vista infatti la determina 2673 del  20-12-2013, pubblicata in data 13 gennaio 2015, in cui si accetta la rata della Mover per il 2014, chiediamo al commissario Romeo per quale ragione sia stata di fatto accettata la ‘comoda’ proposta della Mover stessa di rateizzare l’aggio di tre milioni che invece, secondo contratto stipulato tra la società e il Comune nel 2012, doveva essere versato senza alcuna rateizzazione e per il quale la società è già in grave ritardo.

Una proposta scandalosa, quella della rateizzazione, visti i vantaggi contrattuali di cui gode la Mover, e che ci pareva il commissario Romeo fosse deciso a respingere in sintonia con quello che pensano i cittadini costretti dal dissesto a pagare al massimo i tributi locali e senza godere di privilegi che invece sembrano concessi a una società che non ha davvero bisogno di ulteriori graziose concessioni dall’ente pubblico.

Al contrario sarebbe necessario – come diciamo da sempre – che chi amministra la città si decidesse a impugnare il contratto Mover come sappiamo stipulato sciaguratamente dalla giunta Lunardini con modi e tempi che dovrebbero essere valutati, a nostro parere, anche dalla magistratura.

Chiediamo dunque al commissario Romeo una spiegazione per quanto sta avvenendo al riguardo.

No comments

*