Rifiuti, ecco il nuovo calendario del porta a porta

0

MASSAROSA  – E’ entrato in vigore dal 1° gennaio 2015 il nuovo calendario del porta a porta con piccole novità per la raccolta del verde e del vetro per le sole utenze domestiche.
“Nonostante i possibili disagi che potrebbero verificarsi nel primo periodo, derivanti dall’abitudine al precedente sistema di raccolta, le novità introdotte –spiega l’Assessore all’Ambiente Agnese Marchetti -sono facilmente memorizzabili e semplici da mettere in pratica: infatti il nuovo calendario del porta a porta prevede che nei mesi invernali la raccolta del vetro e del verde sia eseguita il giovedì in modo alternato ogni quindici giorni.
Quindi se un giovedì viene raccolto il vetro quello successivo sarà raccolto il verde e così di seguito.”
Per facilitare la memorizzazione del nuovo sistema è stato consegnato dagli operatori della società ERSU ai cittadini interessati il nuovo calendario della raccolta dove sono descritte e raffigurate in modo semplificato le piccole modifiche introdotte per la raccolta del vetro e del verde in vigore dal 1° gennaio 2015.
Nel calendario sono indicate in evidenza le date della raccolta dei suddetti materiali nel mese di gennaio 2015, che brevemente segnaliamo a titolo esemplificativo:
giovedì 1 gennaio 2015 è stato raccolto il vetro;
giovedì 8 gennaio 2015 è stato raccolto il verde;
giovedì 15 gennaio 2015 verrà raccolto il vetro;
giovedì 22 gennaio 2015 verrà raccolto il verde
e così di seguito per tutti i mesi eccetto i mesi estivi (giugno, luglio, agosto e settembre) quando la raccolta del verde tornerà settimanale.
“Per chi avesse necessità di delucidazioni e maggiori chiarimenti – prosegue l’Assessore Marchetti – è possibile consultare il nuovo calendario dei servizi porta a porta sul sito istituzionale del Comune di Massarosa nella Sezione Servizi pagina Ufficio Ambiente oppure è possibile rivolgersi direttamente all’Ufficio Ambiente ai seguenti numeri di telefono 0584-979333/373.
“Ricordo infine – conclude l’Assessore Agnese Marchetti- che è stato modificato anche l’orario delle due piazzole presenti sul territorio, dove è possibile conferire in modo volontario e gratuito tutti i tipi di rifiuto domestico, come ad es. vecchi mobili, elettrodomestici, batterie, lampade esauste, pneumatici, potature etc,:
MASSAROSA – Via di Rietto: aperta il Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 8:00 alle 14:00; il Martedì e il Sabato dalle 13:00 alle 19:00;
PIANO DI MOMMIO – Via Calagrande: aperta il Giovedì dalle 13:00 alle 19:00.

No comments

*

A Seravezza è tempo di germogli

SERAVEZZA – (di Valentina Ferrante) – Domani, mercoledi 29 Luglio alle ore 18.30, nei giardini del Palazzo Mediceo di Seravezza, appuntamento con il secondo Aperitivo ...