Ristrutturare le case popolari in via Lenci, se ne parla alla Chiesa del Varignano

0

VIAREGGIO – Nei precedenti incontri che si sono tenuti alla sede di LODE a Lucca era stata condivisa la necessità di investire la cifra di 1milione di euri per la ristrutturazione delle case popolari di via Lenci.

Il Presidente di ERP Franceschini ne ha parlato più di una volta e proprio in data 4 aprile scorso fu assolutamente esplicito sull’opportunità di tali interventi, anche per mettere in sicurezza l’edificio.

“Viareggio – afferma la ex assessora al Sociale Isaliana Lazzerini – non può fare a meno di quel milione, perchè la ristrutturazione di quell’edificio che sembra un transatlantico alla deriva serve alla comunità locale per risollevarsi da quel degrado. Chi viene dal centro, magari passando da Villa Argentina, per arrivare in via Lenci non può fare a meno di pensare che la bellezza deve essere alla portata di tutti, perchè il bello accoglie e rincuora lo spirito. Ecco perchè nel prossimo incontro di LODE che si terrà a Lucca il 3 dicembre dovrà essere deciso che dei tre milioni di euro per le ristrutturazioni uno deve spettare a Viareggio e così si dovrà esprimere il CDA di ERP di cui fa parte anche Viareggio sull’approvazione della deliberazione.

L’invito, rivolto a tutti, è andare alla Chiesa della Resurrezione del Varignano alle ore 18,30 di lunedì 1° dicembre. Saranno presenti, oltre alla Lazzerini, Don Brunini e Marino del Fienile, il segretario della CGIL M. Bindocci  e l’ex- Sindaco Leonardo Betti.

No comments

*