Rossi domani a Pietrasanta per fare il punto sulla situazione dell’acqua. I dati di GAIA più che positivi

0

PIETRSANTA – Il Presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, come promesso ritorna a Pietrasanta per fare il punto sull’emergenza tallio nelle miniere di Valdicastello e nelle acque.Lo fa incontrando domani sabato 6 dicembre  in Sant’Agostino alle 14.30 , Sala dell’Annunziata, i  gruppi di lavoro coordinati dal Comune di Pietrasanta nell’ambito della cabina di regia istituita dalla Regione,  i comitati e i cittadini.

Sono previsti gli interventi  dell’assessore Italo Viti, le relazioni dei responsabili dei gruppi di lavoro  su sanità, ambiente, interventi   sull’acquedotto  e problematica bollette. In scaletta anche gli interventi dei comitati e del pubblico presente.

Nel frattempo GAIA spa ha anticipato che le analisi sui campioni prelevati nella zona di Pietrasanta  ancora soggetta a divieto di utilizzo dell’acqua per scopi potabili ed alimentari, hanno dato per il terzo giorno consecutivo risultati favorevoli, per cui è già stata richiesta ad ASL la ripetizione delle analisi per arrivare alla definitiva revoca dell’ordinanza anche nella zona sud/est del Centro.

No comments

*